17

Giu

Le fiere ripartono dalla Puglia: l’industria alimentare e delle bevande c’è

Dal comparto agroalimentare arrivano i primi segnali positivi, un ottimo presupposto in vista di un percorso di ripresa in concomitanza con l’avvio della fase 3. 

Il DPCM ha dato il via libera per fiere e congressi a partire da luglio, ma già 5 Regioni ripartono prima, quelle che hanno visto un numero di contagi minore e che, in tutta sicurezza, possono tornare a consentire i grandi eventi fieristici. Fra queste la Puglia in cui già dal 15 giugno si potranno svolgere le manifestazioni.

Le fiere italiane, veicolo del Made in Italy in tutto il mondo, rappresentano un vero moltiplicatore di valore e benessere socio-economico, uno strumento strategico che può dare un enorme contributo alla ricostruzione dell’economia, della società e a ricreare fiducia nel futuro.

“Per tornare ad essere dei player importanti per il mercato di domani, dobbiamo puntare sulle cose che sappiamo fare e che ci hanno reso riconoscibili in giro per il mondo. – ha dichiarato Alberto Dal Poz, Presidente di Federmeccanica – Dobbiamo ripartire dalle caratteristiche dei nostri territori e delle nostre regioni, anche da quelle della nostra splendida Puglia, che nessun virus potrà mai portarci via”.

Innova Food Tech a fine novembre sarà il primo appuntamento internazionale B2B dedicato alle migliori realtà del Mezzogiorno punto di riferimento della filiera alimentare e delle bevande. L’industria di produzione food and beverage avrà finalmente un suo spazio dedicato in cui confrontarsi e mettere in luce il meglio delle soluzioni e prodotti dedicati alle loro attività.

La kermesse, organizzata da Senaf, ha già ottenuto la certificazione di manifestazione a carattere internazionale dalla Regione Puglia e sarà in programma dal 26 al 28 novembre presso la Nuova Fiera del Levante. Molteplici i focus che animeranno la tre giorni barese: la sicurezza alimentare, l’efficienza energetica, la sostenibilità, la robotica e i processi di certificazione. Tutti temi che, in un contesto globalizzato, come quello odierno, coinvolgono e accomunano direttamente tutte le aziende.


Richiedi informazioni su Innova Food Tech